Condizioni d’uso

1. Account dell’Utente su whatamath.com

L’utente deve creare un account su whatamath.com per utilizzare alcune funzionalità del sito come la pubblicazione di esercizi e altri contenuti. L’utente che si iscrive al sito per pubblicare i propri contenuti deve, dopo la registrazione, attendere la conferma da parte degli amministratori di whatamath.com. L’utente è libero di creare un account secondo le seguenti condizioni.

A. L’utente deve avere almeno 18 anni per poter pubblicare i propri contenuti. Ai minori di 18 anni che abbiano compiuto almeno 14 anni è consentito l’uso dei servizi di whatamath.com solamente per quanto riguarda la consultazione dei contenuti del sito. I minori di 14 anni possono comunque usufruire dei contenuti del sito, sotto la supervisione di un genitore.

B. Informazioni veritiere. Nella fase di registrazione occorre fornire dati personali accurati. È vietato utilizzare informazioni false o impersonare un altro individuo o un’altra società tramite il proprio account.

C. Scegliere un nome utente appropriato. L’utente non può utilizzare come username parole offensive o volgari e non può violare i diritti di proprietà intellettuale di qualcuno o violare in altro modo le nostre Condizioni.

D. L’utente è responsabile del proprio account. L’utente è il solo responsabile di qualsiasi attività relativa all’account. Se si condivide un account con altre persone, la persona associata all’account sarà considerata responsabile di tutte le attività. Inoltre, gli account non sono trasferibili. L’utente deve mantenere sicura e riservata la password del proprio account.

2. Contenuti dell’utente

I “Contenuti dell’utente” sono i contenuti pubblicati dall’utente utilizzando i sistemi del sito. Il sito attribuisce all’utente lo status di autore del contenuto. Whatamath.com non rivendica nessun diritto di proprietà su tutto ciò che l’utente pubblica utilizzando i sistemi del sito, tra cui l’immagine del profilo, le immagini degli esercizi, il testo all’interno dei post, commenti, video, nomi utente.

A. Responsabilità per i Contenuti dell’utente. L’utente riconosce di essere l’unico responsabile per i propri Contenuti. Dichiara inoltre di avere tutti i diritti necessari per il totale dei suoi Contenuti e di non violare o ledere i diritti di terze parti con la pubblicazione degli stessi.

B. Permesso di utilizzare i Contenuti dell’utente. Pubblicando i propri contenuti attraverso i nostri sistemi, l’utente concede a whatamath.com una licenza per utilizzarli nell’ambito del sito e dei suoi Social Network a scopo promozionale. L’utente concede il diritto a whatamath.com di intervenire sui Contenuti dell’utente per apportare modifiche o cancellazioni di qualsiasi natura al fine di assicurare una maggiore qualità del sito.

C. Segnalazione di contenuti non autorizzati. Nel caso in cui venga appurato che i Contenuti dell’utente siano in violazione della proprietà intellettuale di un’altra persona, verranno prese le misure appropriate come la rimozione dei contenuti o l’interruzione di un account utente in caso di azioni ripetute.

D. Contenuti inappropriati, falsi o fuorvianti. L’utente accetta di non pubblicare alcun contenuto che sia ingiurioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, volgare o altrimenti offensivo, o in violazione di qualsiasi parte di queste Condizioni d’uso. L’utente inoltre si impegna a non pubblicare alcun contenuto che sia intenzionalmente falso o fuorviante.

3. L’uso del sito da parte dell’Utente

Licenza di utilizzo dei nostri Servizi. Concediamo all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per l’uso dei servizi del sito whatamath.com, in conformità con le Condizioni e le seguenti restrizioni:

A. Divieto di utilizzare il nostro sito per violare la legge. L’utente non deve violare alcuna legge durante l’utilizzo del sito. Ciò include tutte le leggi locali, statali, federali e internazionali che possono applicarsi all’utente.

B. Divieto di danneggiare i nostri sistemi e farne abuso. L’utente accetta di non interferire o tentare di interrompere la fruibilità del sito, ad esempio distribuendo virus, richieste eccessive al nostro sito o altre tipologie di attacchi informatici. L’utente si impegna a non utilizzare tecniche automatiche di estrapolazione dei contenuti sulle pagine del sito senza la nostra esplicita autorizzazione.

C. Marchi commerciali. Il nome “What a Math”, il dominio whatamath.com e gli altri marchi, frasi, loghi e disegni che vengono utilizzati in connessione con il sito, sono marchi commerciali, marchi di servizio o immagini commerciali di whatamath.com in Italia e in altri Paesi.

D. Commenti dell’utente al sito. Tutte le idee, commenti o altri materiali inviati ad whatamath.com dall’utente sono considerati non riservati e non di proprietà dell’utente. L’utente ci concede una licenza non esclusiva, a livello mondiale, gratuita, irrevocabile, cedibile in sub-licenza e perpetua di utilizzare e pubblicare tali idee e materiali per qualsiasi scopo, senza alcun compenso per l’utente.

4. Risoluzione

Risoluzione da parte dell’utente. L’utente può cessare l’account con whatamath.com in qualsiasi momento, mediante le impostazioni dell’account. In fase di cancellazione dell’account l’utente può scegliere di lasciare i propri contenuti disponibili.

Risoluzione da parte di whatamath. Whatamath si riserva la possibilità di sospendere l’account di un utente qualora dovesse avere motivo di ritenere che l’utente, i suoi Contenuti o il suo utilizzo del sito violino queste Condizioni d’uso. In questo caso, l’utente non ha alcun diritto legale o contrattuale di continuare ad utilizzare il sito. In caso di chiusura di un account è possibile che l’utente perda tutte le informazioni associate al suo account, compresi i Contenuti dell’utente.

Modifica del sito. Whatamath.com si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i le funzionalità del sito, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente per l’effetto che eventuali modifiche possono avere sull’utente stesso.

5. Garanzie e limitazione di responsabilità (o limiti alla possibilità dell’utente di citarci in giudizio)

La correttezza dei contenuti (esercizi e teoria) è per noi importante, ma non garantiamo che non vi siano errori in tutti i contenuti presenti nel sito. In particolare, non rilasciamo alcuna garanzia per quanto riguarda i contenuti pubblicati dagli utenti attraverso la piattaforma. Whatamath.com non è responsabile per l’accuratezza, la conformità ai diritti d’autore, la legalità o la decenza dei contenuti inseriti dagli utenti a cui si è avuto accesso dentro la piattaforma. L’utente ci libera da ogni responsabilità relativa a tali contenuti.

Altresì è possibile segnalare eventuali errori sia allo specifico autore che agli amministratori del sito e segnalare eventuali contenuti offensivi o fuori luogo direttamente agli amministratori di whatamath.com, che provvederanno immediatamente alla loro rimozione.

6. Modifiche alle condizioni

Le presenti Condizioni d’Uso sono soggette ad aggiornamenti, che possono includere l’aggiunta o la rimozione di condizioni. L’utilizzo del sito da parte dell’utente costituisce accettazione delle Condizioni aggiornate. Se l’utente non si trova d’accordo con le modifiche, può richiedere la chiusura del suo account.

7. Informazioni di contatto

Per domande relative a queste Condizioni è possibile scrivere a community@whatamath.com.